Supplenze: partono le domande per le graduatorie

Da ieri sono partite le domande per l’inserimento nelle graduatorie provinciali per le supplenze; quelle che servono per coprire i posti che restano vuoti dopo le assunzioni.

Finalmente si cambia sistema. Facciamo sparire la carta e digitalizziamo tutto, alleggerendo il lavoro degli uffici e delle scuole e garantendo una procedura più rapida agli insegnanti.

L’ultima volta che le graduatorie sono state aggiornate il Ministero e le scuole hanno dovuto gestire un milione di domande cartacee. Da ieri, fino al 6 agosto prossimo, chi vuole essere inserito nelle graduatorie per le supplenze e ha i titoli per farlo presenterà invece la sua domanda online.

È una rivoluzione importante. Il digitale ci aiuta non solo a rispettare di più l’ambiente, ma anche a velocizzare i processi, a tenere le procedure in ordine, a fare meglio i controlli, soprattutto ad assegnare più velocemente le cattedre ai supplenti.

Qui per maggiori info: https://tinyurl.com/y3d5uxq3

Supplenze e digitalizzazione

Da ieri sono partite le domande per l'inserimento nelle graduatorie provinciali per le supplenze. Quelle che servono per coprire i posti che restano vuoti dopo le assunzioni.Finalmente si cambia sistema. Facciamo sparire la carta e digitalizziamo tutto, alleggerendo il lavoro degli uffici e delle scuole e garantendo una procedura più rapida agli insegnanti.L'ultima volta che le graduatorie sono state aggiornate il Ministero e le scuole hanno dovuto gestire un milione di domande cartacee.Da iere fino al 6 agosto prossimo, chi vuole essere inserito nelle graduatorie per le supplenze e ha i titoli per farlo presenterà invece la sua domanda online.È una rivoluzione importante. Il digitale ci aiuta non solo a rispettare di più l'ambiente, ma anche a velocizzare i processi, a tenere le procedure in ordine, a fare meglio i controlli, soprattutto ad assegnare più velocemente le cattedre ai supplenti.Qui per maggiori info: https://tinyurl.com/y3d5uxq3

Publiée par Fabrizio Ortis sur Jeudi 23 juillet 2020
Scroll to top