Oggi e domani le votazioni sullo statuto M5S

Oggi e domani le votazioni sullo statuto M5S. L’Assemblea degli iscritti è chiamata a votare su Rousseau in prima convocazione per esprimersi sui seguenti sette quesiti:

Quesito 1: “Sei d’accordo all’inserimento alla fine dell’art. 1 lett. a) delle seguenti parole “, nonché autorizzare, anche emanando linee guida generali, spazi di lavoro fisici e/o digitali per gli iscritti del MoVimento 5 Stelle?”

Quesito 2: “Sei d’accordo alle seguenti modifiche dell’art.7 e conseguenti: Alla introduzione di un Comitato direttivo composto da 5 membri, che duri 3 anni, al cui interno, a rotazione annuale, è individuato chi svolgerà le funzioni di rappresentante legale, le cui deliberazioni siano a maggioranza dei membri? (conseguentemente ovunque ricorrano le parole “Capo politico” siano sostituite da “Comitato direttivo” ovvero “Comitato direttivo o un membro dello stesso”

Quesito 3: “Sei d’accordo alle seguenti modifiche dell’art.7 e conseguenti: Alle modifiche relative alle cause di incompatibilità e rappresentanza di genere e di tipologia di portavoce?”

Quesito 4: “Sei d’accordo alle seguenti modifiche dell’art.7 e conseguenti: Alla modifica che consente al Comitato direttivo di delegare alcune funzioni di coordinamento a rappresentanti territoriali eletti a livello regionale?

Quesito 6: “Sei d’accordo alle seguenti modifiche dell’art.7 e conseguenti: Alla modifica del comma c) relativa alle modalità di coordinamento e concertazione dell’azione politica con gli altri eletti e i membri del governo

Quesito 7: “Sei d’accordo alle seguenti modifiche dell’art.7 e conseguenti: alla modifica del comma d) relativa alle modalità di sostituzione in caso di vacanza della carica di un membro del Comitato direttivo?”

Qui per votare: https://tinyurl.com/1m9r3jk8

Scroll to top