Biografia

Nato il 5 ottobre del 1971, molisano, ho mostrato fin da giovanissimo spiccato interesse per l’informatica e la tecnologia, riuscendo così a fare delle mie passioni un lavoro: dopo aver avviato e gestito diverse realtà aziendali, ho creato una start-up innovativa operante nell’ambito della ricerca e dello sviluppo di software medicali e di tecnologie cloud open source.

Nel 2011, insieme a una dozzina di ‘incoscienti’, ho fondato il meetup del Movimento 5 Stelle di Campobasso; nel giro di pochi mesi abbiamo affrontato le elezioni Regionali con una lista ridotta, per un soffio non eleggendo il nostro portavoce, candidato governatore.

Per i due anni successivi abbiamo continuato a lavorare con iniziative sul territorio, perfezionando il programma elettorale; facendoci così trovare pronti, nel 2013, per le nuove elezioni regionali. 

Ancora un anno dopo abbiamo affrontato le elezioni comunali, nelle quali siamo riusciti a fare eleggere quattro portavoce al comune di Campobasso, uno a Termoli e, in seguito, uno a Isernia; preludio alla storica impresa del 2019, quando il candidato del MoVimento Roberto Gravina è diventato sindaco del nostro capoluogo di regione.

Candidatomi nel collegio molisano alle elezioni politiche del 2018, il 4 marzo sono stato eletto al Senato della Repubblica. Sono membro della 4ª Commissione Difesa; faccio inoltre parte della delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare della NATO – Commissione Scienza e tecnologia – e degli intergruppi parlamentari Aerospazio e Innovazione tecnologica.

Nel febbraio 2021 sono stato orgogliosamente espulso dal MoVimento 5 stelle per non aver voto la fiducia a Draghi. Oggi, continuo a lavorare per i cittadini che mi hanno votato.

Scroll to top